Friday, January 12, 2007

SUPERMAN/BATMAN: IL NUMERO UNO

che figo!! il primo numero di questa nuova serie è davvero carino.. merito di due grandi: alle matite un superbo chris bachalo, che dopo aver imperversato anche sul fronte marvel (x-men) si dedica al duo dc. alla sceneggiatura il bravino jeph loeb. insomma grazie agli spagnoli sto un po' ampliando le mie vedute fumettistiche. e credo che questo nuovo numero meriti la mia attenzione, almeno finchè dura bachalo.
certo le storie devono piacere per comprare un comic, ma io sono abbastanza un esteta, e mi piace godere di un tratto molto bello. insomma, se tanti dicono io non lo compro perchè la storia non è trascendentale, io rispondo che se i disegni meritano, si può e si deve provare. eppoi in questo caso la storia non è nemmeno malaccio. i disegni poi.. davvero valgono la pena. mi piace non solo il tratto, ma anche la fotografia, come la definisco io (non so se sia esatto), le inquadrature.. bello bello :-)

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io al contrario guardo prima la storia e poi molto poi il disegno

11:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

il comento precedente è il mio

12:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

48 pagine 4 euro non le voglio toccare per principio, fossero anche di Gaiman / Mignola!!!
Curioso quest'idillio, mi è uscito fuori da solo, chissà che ne uscirebbe...
Per il resto, tra ottima trama ed ottimi disegni, scelgo la trama

3:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

In effetti si, non mi ero accorto della svista

1:23 AM  

Post a Comment

<< Home