Tuesday, December 26, 2006

TESTATE DC

non so sinceramente come andrà la mia avventura dc. in primis, per il fatto che non ci capisco ancora niente sulle uscite. a parte il fatto che non me ne intendo, ma per ora non so neanche quante testate ci sono.. ad esempio so che pubblicano le avventure di superman, che sarebbe una sorta di classic, e pubblicano una testata superman (il primo che ho preso, in nome di gog) - ma che non capisco se sia la serie regolare o faccia parte di una serie di speciali.
poi: freccia verde speciale e lanterna verde speciale, che so per certo essere tutt'altro che speciali (sono la serie regolare)... e poi il super paccone lanterna verde rinascita (è un numero unico o una serie? e se serie, cosa raccoglie??).
di batman ancora non capisco nulla su cosa esca, quanto e con che frequenza..
di jla non mi interesso, e di altro non so nulla (esempio catwoman)..
chi mi sa ragguagliare un po' soprattutto riguardo lanterna verde, batman e superman?
aiuto..

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Green Lantern : Rebirth è una bellissima miniserie di 5 numeri, raccolta in monografico dalla planeta in, appunto, Lanterna Verde: Rinascita. Questa fa tornare in gioco la lanterna verde della Silver Age, Hal Jordan, che era posseduta da uno spirito della vendetta e vagava sulla terra sotto il nome di Spettro. Consigliatissima, me l'ha consigliata un amico sul forum di TGM, e m'è piaciuta davvero un sacco. Gli eventi precedono il primo numero di Lanterna Verde Speciale.
Per quanto ho capito questi finti speciali della Planeta gli servono per sondare il mercato (hanno tutti diverso formato e diverso prezzo), ma non so quanto sia valida quest'idea, Lanterna Verde venderà comunque almeno cinque volte più di Manhunter. Hanno anche poi lo scopo di recuperare un bel po' di materiale prima della Crisi Infinita, l'evento DC dell'anno, allo stesso livello di House of M per la Marvel, ma che a quanto pare ha deluso molti. Dopodichè si partirà con le serie regolari.
Di Superman non so niente, non mi piace il personaggio.
Di Batman stanno uscendo solo i volumi di Giochi di Guerra, maxiserie in tre atti di cui non so molto. Il mese prossimo uscirà All Star Superman/Batman, che sembra carina, ma 48 pagine non le pagherò 4 euro mai e poi mai, anzi, spero non lo compri nessuno. Non mi va di essere preso in giro in questo modo. Spero si sveglino, non mi va di aspettare il seguito di Batman Begins perchè si decidano di cavalcare l'onda del film e farci leggere qualcosa.
Lascio sullo scaffale anche i Sette Soldati della Vittoria: Spillati da 96 pagine a 9 euro? ma giusto perchè è un mezzo capolavoro sarei disposto a pagarne 4.50 se me la fai brossurata (si dice così? comunque incollata, alla Marvel Mix), non di più.
Di più nin zò.

Tirate le somme ci toccherà aspettare giugno/ luglio, mesi in cui questi finti speciali saranno finiti e sarà finita anche la Crisi Infinita, sperando nella nascita di una redazione italiana (ma basterebbe anche una sola persona che si occupi di leggere qualche mail o gestire una faq, o comunque di fare da ponte tra noi e la redazione spagnola)

Ah, con la panza bella chiena vi faccio i miei auguri!

1:04 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ovviamente sono sempre io, ho usato il nome della mail distrattamente

1:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

in pratica fanno coma se vendessero inciclopedie a fascicoli

11:24 AM  

Post a Comment

<< Home