Sunday, December 24, 2006

FRECCIA VERDE

ho comprato il primo numero di questo nuovo mensile della dc, sempre in accordo con la mia nuova (e temporanea) politica del tastare il terreno nel settore della concorrenza (per sempre sarò un fedelissimo marvel): beh diciamo che sono sempre scettico e quando è il momento di aprire il portafogli mi scende una lacrima. ma una volta aperto e letto, questo fumetto mi si è rivelato come frizzante, cool, accattivante. davvero non ci avrei mai sperato.. dai chi oggi può prendere seriamente una serie che ha per protagonista un robin hood metropolitano? già non avrei comprato un numero di occhio di falco, figuriamoci.. eppure mi è piaciuto. sarà lo stile dark, le tematiche sociali.. insomma hanno capito che per farlo funzionare, questo personaggio deve esser molto calato nella quotidianità. mi ha ricordato molto daredevil, per certi stili, o per il mondo nel quale si muove. carino.
anche se ho letto nel forum di www.dcworlds.it che solo i primi due numeri saranno così interessanti, per poi assistere a un calo progressivo. sarà, e non stento a crederlo: solo in buone mani freccia verde ha qualche speranza, a mio avviso. vedremo.. sicuramente sarà tra le spese che per prime taglierò, in caso di insoddisfazione.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io ho deciso come comportarmi con la planeta: prenderò per il momento solo Lanterna Verde + Lanterna Verde Collection, aspettando Batman. Qualche volume valido, se non sarà molto costoso. Ad esempio, com'è la Catwoman di Brubaker?

7:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

ooops... Quello di sopra sarei io...

7:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

anche anni fà freccia verde era calato nel sociale ricordo una storia su uno sciopero dalla parte degli scioperanti

11:35 AM  

Post a Comment

<< Home