Saturday, January 06, 2007

NUOVI VENDICATORI, IL SUCCESSO
devo ammettere che mi piacciono proprio. se un tempo leggevo solo l'uomo ragno (agli inizi) e x-men (continuando nel tempo), ora i vendicatori mi prendono proprio. indubbiamente l'operazione di bendis di rilancio ha avuto successo. mi sono chiesto quale poteva essere la ricetta segreta, e mi sono risposto da solo. credo sinceramente che molti siano stati attirati verso questa nuova serie principalmente dal fatto che: 1- annullando i vecchi vendicatori e creando un team in sostanza nuovo, tutti coloro che erano spaventati da un gruppo tanto antico quanto complesso non si affannavano a comperare; 2- introducendo l'uomo ragno, tutti i nerd maniaci (me compreso) collezionatori di ogni apparizione ragnesca non si sarebbero lasciati scappare la testata. semplice, ma lineare. a bendis si deve riconoscere secondo me il coraggio di aver rifondato un gruppo, e quindi il coraggio di distruggere una siffatta pietra miliare (ma non ci credo molto, vedrete che lentamente la vecchia guardia tornerà al suo posto), e l'astuzia di averci messo il personaggio più famoso marvel..
triste da dire, ma a parte gli scherzi sono anni che penso che se il ragno apparisse anche su fantastici quattro e/o altre serie, anche quei "giornalini" decollerebbero..

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

sì è una buona serie

11:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non sono un grande fan di Bendis, ha uno stile troppo prolisso. In generale in 12 numeri delle sue serie, un anno di produzione, succede poco. Tra quelli che lavorano alla marvel sulle serie regolari, vengono prima Millar, Strac, Brubaker, e poi Bendis. Non ho letto niente di Whedon, ma probabilmente mi piacerebbe di più anche lui :P
Il merito maggiore di Bendis è l'introduzione nei vendicatori de La Donna Ragno e Powerman (ma dov'è che non lo mette, Bendis?), Personaggi tutto sommato abbastanza in linea con la tradizione vendicativa, un Tank tritatutto ed una strafica volante.
Poi ha piazzato nei vendicatori Spidey e wolverine, gli idoli delle masse, che, fin quando c'è da prendersela con Electro, vanno anche bene, ma, quando il gioco si fa duro, restano in panca, come è successo nell'ultimo numero a Peter, contro il collettivo.
Un altra considerazione: ma se fossimo nella vita normale, quanto dovrebbe durare la giornata di Wolverine per permettergli di fare tutto quello che fa? oltre ai gruppi-X, fa parte dei vendicatori, ha avventure in solitaria ed ha anche qualchge sporadico Team-up, ospita su altre testate! STAKANOVISTA!
I vendicatori classici ritorneranno? Certo che si, La prima legge dei Comics è Totto cambia, e tutto torna come prima ... ... ... purtroppo
A proposito di ciò
ATTENZIONE! SEGUE SPOILER FEROCE! IMPORTANTE ANTICIPAZIONE SU STORIE (FORSE) APPENA USCITE IN AMERICA!

con mio infinito disappunto mi è caduto l'occhio sul post di un ragazzo sul forum di ComicUs che non aveva segnalato lo spoiler e commentava la storia del ritorno di occhio di falco... BASTA! Firmiamo un apetizione! gli eroi che muoiono nei comics, devono restare morti per almeno otto anni! eccheccacchio!

1:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ah, avevo dimenticato una cosa: Sentry, fa qualcosa di eroico... Sentry, fa qualcosa di eroico... SENTRY FA QUALCOSA DI EROICO!... SENTRY FA QUALCOSAAAA! QUALSIASI COSAAAA!

Chiedo scusa, la gestione di Sentry da parte di Bendis fa fuoriuscire il Nanni Moretti che è in me

9:52 AM  

Post a Comment

<< Home