Sunday, December 10, 2006

IL MONDO DC: INTRIGANTE..

qualche giorno fa sono andato in fumetteria e non ho potuto fare a meno di notare una nuova presenza importante tra gli scaffali: quella di un serie di fumetti targati planeta-deagostini. tra i titoli, oltre al solito batman e al noto superman (i quali si presentano peraltro con un nuovo formato accattivante che credo prima o poi mi deciderò a provare) comparivano questa settimana anche e ben 2 testate a lanterna verde (!!) e una a green arrow (!!!!).. che sia l'inizio di una nuova era? sinceramente non mi sono mai allontanato da mamma marvel, ma come avevo già detto, questo era dettato in primis dal prezzo assurdamente alto delle testate dc; in secondo luogo, il caos che regnava su cadenze, continuity e numero di testate per supereroe mi faceva allontanare da tale lido. oggi però mi sento un ragazzino davanti alla bancarella dei dolciumi! nuova casa editrice. affidabile, stavolta.. o almeno pare. nuove testate. nuovi personaggi. regolarità nelle cadenze. organizzazione. prezzi più abbordabili. wow!! sinceramente non ho ancora comprato nulla, ma credo lo farò presto, anche solo per curiosità. forse già domani o nei prossimi giorni. e ho la terribile paura che possa piacermi, tutto ciò!!!! con buona pace del mio portafogli.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

basta che non abbandoni la marvel.

12:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

La Planeta è arrivata sul mercato secondo me con prezzi un po' troppo alti per gli albi da edicola. Justice League: Elite, 48 p, come una edizione ultimate della Panini, ma a 50c in più, nonostante la qualità della carta sia molto inferiore. Lanterna verde Speciale e Manhunter, edizione alla Thor, ma costano rispettivamente 50c ed 1 euro in più. Per risposta, la Panini ha alzato il prezzo dei 100% normali, quelli da 6 volumi usa, ad 11 euro; gli shonen aumentati di 40c, son passati a 3.90 euro; ci toccherà spendere a partire da marzo per Civil War 3.80euro per poco più di 48 pagine, un netto aumento rispetto a quello che abbiamo pagato l'anno scorso per House of M. Non si fa così. Siamo l'unico paese al mondo dove entra nel mercato un forte concorrente ed i prezzi, invece di scendere, salgono. Ma siamo matti???
Comunque, visto che sono un malato, continuerò a prendere le tre serie di cui sopra (consiglio Manhunter, è quello che mi è piaciuto di più), darò un occhio anche alle ristampe di Lanterna Verde, aspettando una iniziativa da edicola per Batman.

Domani visto che mi è stato pagato un lavoro passerò in libreria a fare incetta di volumi, nuovi ed arretrati: Lanterna Verde: Rinascita, Punisher Max 5, Runaways 2, Ultimate X Men Deluxe 3, Bone ristampa a colori, Iron Man - Extremis, e darò un occhio (forse) ai Teen Titans, anche se le serie mensili da libreria mi spaventano un po'

12:52 PM  

Post a Comment

<< Home